Chi siamo

Sterling srl è un'azienda familiare che da sempre affianca e supporta il proprio cliente in tutte le fasi di realizzazione di cablaggi e assemblaggi.

Dal 1 Gennaio 2016 ha iniziato la produzione di filtri antidisturbo a marchio Sterling srl.

Si trova nell'area geografica della Brianza, alle porte di Milano, epicentro di eccellenze industriali e tecnologiche e punto di riferimento dell'economia italiana.

Grazie all'utilizzo di sempre nuove tecnologie, Sterling srl è attenta all'innovazione dei suoi prodotti, senza però rinunciare all'artigianalità che l'ha contraddistinta fin dai suoi inizi e che oggi si valorizza nelle mani esperte e nelle competenze tecniche dei propri dipendenti, i quali sono una delle più grandi risorse che Sterling srl possiede.

L'operato di Sterling srl non può prescindere dalla collaborazione con i fornitori per quanto riguarda la scelta delle materie prime; con essi si instaura spesso un rapporto di fiducia come base per una relazione di lungo termine.

Seguendo la strategia di differenziazione dei prodotti e delle materi prime utilizzate, il fine ultimo di Sterling srl è quello di presentarsi ai propri clienti come loro partner, per offrire soluzioni personalizzate e massima qualità.

La nostra storia

La storia di Sterling srl inizia nel Gennaio del 1995 a Tregasio (MB) quando Cesare Radaelli decide di aprire una attività propria. Non aveva una struttura idonea dove lavorare, non aveva “gli attrezzi del Mestiere”. Tutto è stato una scommessa... Si attrezzò di “cacciavite e martello”, trovò un piccolo laboratorio e cominciò a cablare e assemblare cavo elettrico grazie a ordini che via via aumentavano. Cominciano le prime assunzioni.



Ben presto nacque la necessità di spazi più grandi così nel 1998 la Sterling srl si trasferisce a Canonica Lambro (MB) acquistando un immobile di 500 mq.

Nel 1999 avviene la prima acquisizione. La società “Bagno 80" è inglobata nella Sterling srl e i dipendenti aumentano fino a diventare 20. Ben presto ancora gli spazi sono insufficienti; se ne affittano altri per soddisfare una produzione in continua crescita. Intanto la Sterling srl si fa conoscere per competenze, qualità e affidabilità.

Nel 2007 la seconda acquisizione. Viene rilevato il ramo di azienda della “Elmec srl” di Abbadia Lariana (LC). Di nuovo si presenta il problema degli spazi, questa volta risolto con un altro trasferimento a Sovico (MB), acquistando una unità lavorativa di 2.100 mq dove attualmente si trova. I dipendenti diventano 25.

Incombe la grande crisi del 2008 a cui la Sterling srl non ha potuto sottrarsi ma, nonostante tutto, resiste e sviluppa un nuovo Know-how. Accanto agli assemblaggi e cablaggi introduce la produzione, sempre per conto terzi, di Filtri Antidisturbo. A partire dal Gennaio 2016, grazie ad una buona rete distributiva e ad un supporto ingegneristico si pone sul mercato con i Filtri antidisturbo a marchio Sterling srl.

Ora.....la storia continua verso nuovi traguardi e nuovi orizzonti produttivi!



Le persone

Le persone che lavorano in Sterling srl sono il punto di forza dell'azienda, sempre pronte ad affiancare i clienti nelle loro necessità con dinamismo, competenza e gentilezza.

Negli anni la condivisione dei successi, degli insuccessi e delle difficoltà hanno fatto sì che l'organico si sia unito in un'unica missione:
“lavorare bene creando intorno a sè un ambiente familiare”

Il titolare e Amministratore Unico, Cesare Radaelli ha maturato la sua esperienza professionale lavorando per circa vent' anni in una grossa azienda elettrotecnica di Erba (CO). Successivamente intraprende un'altra strada per diventare responsabile di una Cooperativa per l'inserimento di persone diversamente abili nel mondo del lavoro. Oggi, che è a capo di una sua azienda, continua ad avere rapporti di collaborazione professionale con le aziende per le quali ha lavorato precedentemente.

A fianco di Cesare Radaelli c'è la moglie Luciana Crippa, la quale per oltre vent'anni è stata insegnante di ruolo nella scuola elementare. Poi la grande decisione.... affiancare il marito nella sua nuova impresa. Il suo impegno in azienda riguarda la contabilità. Insieme, con determinazione e convinzione hanno preso importanti decisioni per lo sviluppo della propria azienda.

Accanto a loro ci sono i più stretti collaboratori dell'ufficio acquisti,vendite, tecnico e contabile. Quasi tutti hanno lavorato inizialmente nella produzione poi, avendo sviluppato nuove capacità e competenze, sono stati chiamati a far parte del personale impiegatizio; scelta che ha portato un valore aggiunto alla direzione!

Fondamentali poi sono tutti gli addetti alla produzione: molti di loro sono nati professionalmente con la Sterling srl fin dalla sua costituzione, imparando così “il linguaggio dei titolari”. Ad oggi la nostra realtà è rappresentata da 25 persone.

Politiche per la qualità e l'ambiente - Privacy - Cookies

©2010,2018 MicroSys Servizi Informatici s.a.s. - Tutti i diritti riservati